Ego, Peso e Sovrappeso

Ego, Peso e Sovrappeso

Per dimagrire o mantenere il peso raggiunto bisogna sdradicare dal subconscio la convinzione che ostacola la motivazione verso il risultato desiderato. Naturalmente affiancato da un piano di riequilibrio dietetico-nutrizionale integrato per il controllo del peso e i comportamenti alimentari disfunzionali che preveda

 

 

Consulenza naturopatica

con indagine kinesiologica

+

HMD Hair Metabolic Diet        

(Mineralogramma con emogruppo, analisi metabolica)

 

Cromoriflessologia auricolare

Per il trattamento integrato del sovrappeso e dei disturbi dei comportamenti alimentari disfunzionali, come il controllo dell'appetito.

Effetti collaterali: PESO FORMA

 

HAIR METABOLIC DIET è il metodo che unisce "Genetica" ed "Epigenetica" nel controllo di Obesità e Sovrappeso. Modulazione Nutrizionale e Riequilibrio Metabolico nel rispetto della "Individualità Biochimica" e delle cause di "Eccesso Ponderale". "Dimagrimento" e "Salutogenesi" riallineando il proprio peso.

 

Il metodo "HMD"

L'HMD (Hair Metabolic Diet) è un metodo Dietetico-Nutrizionale scientifico e innovativo nella sua ideazione che, unico nel suo genere, affronta il problema Obesità/Sovrappeso considerando sia gli elementi costituzionali del genotipo che del fenotipo.

 L'Anamnesi Metabolica viene integrata con i risultati ottenuti dall'Analisi Minerale Tissutale dei Capelli (Mineralogramma) effettuata in Spettrofotometria in emissione di Plasma.

Nel metodo HMD è stato sviluppato un Programma Anti Obesità/Sovrappeso "cliente mirato" nel rispetto della propria "Individualità Biochimica" e delle "Cause dell'Eccesso Ponderale".

 

 

            1.EMOGRUPPO "ABO"

                2.TIPIZZAZIONE METABOLICA

                3.ALLERGIE-INTOLLERANZE ALIMENTARI

                4.CIBI ACIDOGENI-CIBI ALCALOGENI

                5.CRUDO-COTTO

                6.POTERE "VIBRATORIO" DEGLI ALIMENTI

                7.CRONOBIOLOGIA ALIMENTARE

                8.COMPATIBILITA' ALIMENTARE

                9.DISINSULINISMO

                10.IPOTIROIDISMO CLINICO-SUBCLINICO-FUNZIONALE                11.DETOSSICAZIONE-DRENAGGIO EPATICO

                12.IPOSURRENALISMOCLINICO-SUBCLINICO-FUNZIONALE

                13.INFIAMMAZIONE SILENTE

 


Quale metodo di "modulazione nutrizionale" e "riequilibrio metabolico", l'HMD tiene conto di diversi parametri sintetizzabili nei seguenti punti:                                                                                                                                              L'integrazione dei parametri anzidetti, alcuni generici e altri specifici per il cliente in esame, hanno dato vita al metodo HMD, unico e originale nell'elaborazione -interpretazione dei dati, nonchè nei suggerimenti proposti, ha come obiettivo il raggiungimento e il mantenimento del "Peso Corporeo Ideale"normalizzando i seguenti parametri:

%FAT =% Massa Grassa                           BMI (Body MAss Index)=Indice di Massa Corporea

W(Waist)= Circonferenza Vita             W/H (Waist to Hip ratio) = Rapporto Vita/Fianchi

 

Ricordiamo le 3 modalità perchè si verifichi aumento del peso:

 

  • 1. Aumento della Massa Magra Muscolare (es. sportivi, body builders...; non produce alcun problema alla salute anzi è uno dei principali metodi antiaging)
  • 2. Aumento della Ritenzione Idrica (difetti nei sistemi di Detossicazione Epatica di Fase 1 e 2, incremento di intermedi metabolici di tipo radicalico, processo infiammatorio generalizzato, marcata ritenzione idrica che funge da solvente per i radicali liberi)
  • 3. Aumento della Massa Grassa di Deposito (adipe "centrale" "addominale", "androide", "metabolico", "a mazzo di fiori", "a mela"; maggiormente predittivo di morbilità e mortalità; è dovuto ad un iperinsulinismo da "insulinoresistenza"; adipe "periferico", "bacino-anche-radice cosce", "ginoide, "a piumino di cipria", " a pera"; meno predittivo di morbilità e mortalità; è dovuto ad un ipotiroidismo da tireopatia o da tiroidoresistenza; adipe "misto, un mix di caratteristiche "centrale perifierico" "a peperone", è dovuto a sisinsulinismo e distiroidismo).

 

Nel metodo HMD è stato sviluppato un Programma Anti Obesità/Sovrappeso "cliente mirato" nel rispetto della propria "Individualità Biochimica" e delle "Cause dell'Eccesso Ponderale".

 

L'Anamnesi Metabolica viene integrata con i risultati ottenuti dall'Analisi Minerale Tissutale dei Capelli (Mineralogramma) effettuata in Spettrofotometria in emissione di Plasma (per i calvi si utilizzano altre faneree: peli pubici o ascellari o pettorali; barba; unghia).

Il Risultato del Test prevede un programma di riequilibrio con suggerimenti "dietetici-ginnici, supplementari personalizzati per ciò che concerne:

  • gruppo sanguigno "ABO"
  • tipologia metabolica
  • tolleranza alimentare
  • deacidificazione tessutale
  • cruditè
  • radianza alimentare
  • cronodigestione
  • compatibilità associativa
  • detossicazione
  • carico glicemico
  • distiroidismo
  • distress surrenalico
  • flogosi"silente"salva diversa prescrizione medica, tale Programma prevede per 3 mesi suggerimenti che riguardano:
  • Alimentazione
  • Attività fisica
  • Integratori